La scorsa domenica Castelvetrano è stata meta per migliaia di appassionati del bellissimo e nobile sport del salto ad ostacoli a cavallo. Si sono svolte infatti presso il maneggio “Equilandia”, per la prima volta nella nostra città, le gare valevoli come selezioni dei campionati regionali a squadre 2016.

Alla manifestazione sportiva che è stata molto partecipata da sportivi e semplici curiosi, ha preso parte anche il primo cittadino Felice Errante, queste le sue parole:

Una bella giornata di sport è stato vissuta dai giovani cavalieri e dalle amazzoni alle gare di salto ad ostacoli che si sono tenute presso il centro A.s.d. Equilandia club Onlus di Lina Portoghese, alla quale faccio i miei complimenti per aver creato una struttura organizzata e funzionale.

Una gara che ha consentito di effettuare le selezioni per i campionati regionali a squadre che si terranno a Segesta domenica prossima, ma soprattutto è stata una giornata all’insegna della sportività e dell’amore per quell’animale meraviglioso che è il cavallo.

Sono stato anch’io un appassionato di equitazione e so bene quanto lavoro e quanti sacrifici ci vogliono per raggiungere i risultati ed ai tanti giovani che hanno riempito il campo di gara auguro una carriera di successi, sportivi, umani e professionali.

equilandia-castelvetrano-3

equilandia-castelvetrano-4

equilandia-castelvetrano-1

equilandia-castelvetrano-2

lina-portoghese