Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che è stato formulato il bando pubblico per la concessione in uso del complesso immobiliare di proprietà comunale “ ex-Saica” che si trova nel viale dei Templi (un tempo conosciuta come via Marinella).

Nei prossimi giorni il bando sarà approvato dalla Giunta per poi andare in pubblicazione.

La valorizzazione degli immobili di proprietà comunale è uno degli obiettivi che si è posta questa amministrazione – afferma il sindaco- l’auspicio è che ci possano essere degli imprenditori che possano riportare a nuova vita quello che è stato un pezzo della storia economica della nostra città e che oggi, con adeguati investimenti, potrebbe diventare un importante polmone economico per Castelvetrano ed il suo Hinterland.

Nello schema di bando si legge che l’immobile verrà concesso nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, dietro il pagamento di un canone annuo che sarà posto a base d’asta e che è che comporterà una detrazione in presenza di opere realizzate dal soggetto aggiudicatario.

I criteri per l’affidamento saranno quelli del tipo di attività che si vorrà allocare all’interno, con preferenza per quelle di tipo artigianale, l’entità dell’investimento e la maggiorazione del canone annuo di locazione.