La Giunta di Castelvetrano ha deliberato di approvare il bando di concorso per l’assegnazione dei posteggi resisi liberi nel mercatino settimanale che si svolge nella giornata del martedì, settore alimentare/non alimentare.

La graduatoria finale sarà inoltre utilizzata per l’assegnazione degli ulteriori posti che eventualmente si rendessero liberi entro i tre anni successivi al termine ultimo per la presentazione delle istanze, prevista dal bando. Possono presentare istanza di partecipazione al presente bando le persone fisiche o le società di persone regolarmente costituite in possesso dei requisiti di legge per il commercio su aree pubbliche.

Le domande di partecipazione, redatte su carta da bollo da €. 14,62 devono essere inviate, a pena di esclusione, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Castelvetrano, Piazza Umberto I n. 5, entro il 60° giorno decorrente dal giorno successivo la pubblicazione del bando all’albo del Comune. Le stesse dovranno pervenire esclusivamente in plico sigillato con l’indicazione del mittente e della seguente dicitura “Richiesta assegnazione posteggio libero nel mercato settimanale del martedì”.

Qualora il 60° giorno sia festivo, la data è posticipata al 1° giorno feriale successivo. Farà fede la data di spedizione della raccomandata o il timbro del protocollo del Comune se presentato a mano.

Nella domanda redatta su carta legale o resa legale, secondo il modello allegato alla presente, il richiedente deve dichiarare:
a) Il proprio cognome e nome, la data e il luogo di nascita, la cittadinanza, il codice fiscale e la residenza;
b) Di essere in possesso dei requisiti morali per l’esercizio del commercio previsti dai commi 2 e 4 dell’art. 5 del D.Lgs. 114/98;
c) Di essere in possesso dei requisiti professionali previsti dal comma 5 del D.Lgs. 114/98 (solo per la vendita di prodotti alimentari);
d) I dati relativi all’iscrizione della ditta al registro delle imprese della Camera di Commercio.