Entro il 27 dicembre 2012 chi non avrà notificato l’avviso di pagamento per la tariffa igiene ambientale 2007-2008-2009, dovrà richiedere copia della bolletta. La Belice Ambiente firma un Protocollo d’Intesa con ISA Sindacato

Il responsabile dell’Ufficio TIA, dott. Vito Di Giovanni, comunica che nell’eventualità in cui al contribuente non dovesse essere stato notificato l’avviso di pagamento TIA 2007-2008-2009, questo non costituisce esenzione dal pagamento della Tariffa Igiene Ambientale.

Ciò può essere dovuto ad un errore nell’indirizzo, o ad una omissione da parte dell’utente-contribuente che non ha mai comunicato la propria posizione ai fini dell’applicazione della Tariffa. In questi casi è possibile, a seguito della futura attività di accertamento, che all’utente sarà inviata una cartella esattoriale con l’aggiunta di sanzioni ed interessi. Coloro i quali entro il 27 dicembre 2012, non si dovessero vedere notificati gli avvisi di pagamento per la Tariffa, dovranno richiedere copia della bolletta all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp), ovvero per PEC beliceambiente@pec.it, ovvero per fax al 0924 1860438, o per mezzo delle OO.SS. o Associazioni a difesa dei consumatori che hanno siglato il protocollo d’Intesa con la Belice Ambiente.

Nella mattinata di oggi è stato sottoscritto un altro Protocollo d’Intesa con ISA Sindacato – Segreteria Provinciale U.T.L. Trapani che si aggiunge agli altri quattro accordi stipulati nei giorni scorsi con la Cgil di Mazara del Vallo, Cgil di Castelvetrano, Federconsumatori Provinciale e Adiconsum Provinciale. L’Ufficio Urp di Santa Ninfa è aperto nelle giornate di lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il mercoledì dalle ore 15.30 alle 17.30.

Queste le sedi degli uffici aderenti al protocollo d’intesa:

Adiconsum Partanna: Viale d’Italia, 96

Adiconsum Salemi: Via Masaracchia, 43

Adiconsum Mazara del Vallo: Via Vittorio Veneto, 58

Adiconsum Castelvetrano: Via Adua, 5

Adiconsum Marsala: Via Abele Damiani, 72

ISA Provinciale – Mazara del Vallo: Via Volturno, 69

Cgil di Castelvetrano – Via Garibaldi, 44

Cgil di Mazara del Vallo – Via Gian Giacomo Adria, 32

Federconsumatori – presso tutte le Camere del Lavoro Cgil di Partanna e Campobello