Si rende noto che è in distribuzione presso le scuole secondarie di 1° e 2° grado il formulario per la “fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo” per l’anno scolastico 2017/2018. Disponibile inoltre, per le scuole di ogni ordine e grado, anche il formulario per la “Domanda di Borse di Studio” per l’anno scolastico in corso.

Al beneficio possono accedere tutte le famiglie in possesso, per l’anno 2017, di un indicatore della situazione economica equivalente “I.S.E.E.” non superiore ad €. 10.632,94, in corso di validità (rilasciato dopo il 15 gennaio 2018).

L’istanza per la fornitura testi dovrà essere presentata, a pena esclusione, entro l’improrogabile termine del 30 marzo 2018, presso la Segreteria della Scuola di appartenenza dello studente. Per le borse di studio la scadenza è fissata al 16 aprile 2018.

Lo schema della domande può essere ritirato presso la Segreteria delle Scuole e/o presso il Servizio Pubblica Istruzione, sito nel piazzale Generale Cascino, palazzo Informagiovani – 2° piano.