vigili-del-fuoco

Sarebbe di natura dolosa l’incendio che giovedì notte, poco dopo le 2,30, ha distrutto una utilitaria che la proprietaria aveva lasciato in sosta in via Termini, traversa di via Piersanti Mattarella.

Scattato l’allarme sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere il rogo e i carabinieri della Compagnia che hanno aperto una indagine finalizzata innanzitutto per capire le reali cause delle fiamme (che sembra comunque che siano state appiccate) ed eventualmente per individuare i piromani e il movente che li avrebbe indotti ad agire. Per il momento le indagini vanno avanti a 360 gradi.

La proprietaria dell’automobile, infatti, è la moglie di A. D. S., direttore di Eurospin che opera nella zona commerciale di via Caduti di Nassirya. I militari dell’Arma, che hanno già provveduto ad ascoltare i due coniugi dopo la loro presentazione in caserma della denuncia dell’accaduto, stanno adesso cercando di acquisire elementi sulla loro vita privata e lavorativa per capire in che direzione indirizzare le indagini ed eventualmente contro chi dei due potrebbe essere stato attuato il gesto. Pare, infatti, che la coppia in passato non abbia subito intimidazioni.

Margherita Leggio
per La Sicilia