Sotto le festività natalizie i Giovani volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Castelvetrano Onlus, come già da qualche anno, si mettono a disposizione delle tante persone che affollano il centro commerciale Belicittà per confezionare i loro doni di Natale.

Grazie alla disponibilità di Euronics Gruppo Bruno di Castelvetrano, al suo direttore e i dipendenti tutti che ci accolgono calorosamente, da fine novembre e per tutte le festività natalizie, i nostri ragazzi, uniti da un forte spirito di collaborazione, effettuano diversi servizi tutti i week end.

Accolgono, e sono a loro volta accolti, con allegria e cordialità e questo ci fa capire l’importanza del nostro operato. C’è una fiducia insita nel cuore dei nostri concittadini che sono sempre più vicini al mondo della solidarietà.

L’attività nasce con l’intento di raccogliere la somma necessaria all’acquisto di un kit di Educazione alla Sicurezza Stradale che sarà utilizzato dai nostri Giovani CRI per svolgere attività di informazione e sensibilizzazione nelle piazze e all’interno delle scuole con la speranza di una cittadinanza più vicina ai problemi del quotidiano come le vittime della strada.

Delegato Area V
Giovani Antonino Alberto Crimi