posta-certificata.jpgIn una nota dell’ Ufficio per l’ Innovazione Tecnologica, l’ Ing. Giuseppe Inzirillo, comunica che il Comune di Castelvetrano è tra i primi comuni ad essersi alle disposizioni previste dal Codice dell’ Amministrazione Digitale in materia di comunicazioni digitali attivando il servizio di Posta Elettronica Certificata.

Il servizio è già attivo sulla casella email del Sindaco dr. Gianni Pompeo (sindaco@pec.comune.castelvetrano.tp.it), dell’ ufficio Protocollo (protocollo@pec.comune.castelvetrano.tp.it), del SUAP (suap@pec.comune.castelvetrano.tp.it) e su tutte le caselle dei dirigenti dei settori.

Sono previste ulteriori attivazioni di PEC per altri Uffici o Servizi di cui sarà data opportuna evidenza sul portale web del Comune.

Tutti i soggetti abilitati all’ utilizzo della Posta Elettronica Certificata potranno quindi utilizzare per le loro comunicazioni con l’ Amministrazione castelvetranese anche questo nuovo mezzo atto a snellire i processi amministrativi fornendo allo stesso tempo certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail oltre che ridurre sensibilmente i tempi.

Tale strumento punta a sostituire la Posta Raccomandata tradizionale semplificando i flussi della corrispondenza tra privati, aziende ed enti pubblici nell’ ottica di un continuo ammodernamento della P.A.

ginzirillo@comune.castelvetrano.tp.it