articolo 4Il coordinamento provinciale, del movimento politico “ARTICOLO 4”, composto dal prof. Francesco Todaro e dal dott. Calogero Martire nel ritenere oramai opportuno e necessario avviare concreti processi di organizzazione comunale, quali indispensabili ed efficaci organi di indirizzo per una migliore valorizzazione dell’attività politica comunica che si è completato il giro delle consultazioni nei diversi comuni del collegio Mazara del Vallo, Castelvetrano, Alcamo per poter così essere pronti ad avviare quel processo di organizzazione e di affermazione del principio di collegialità che in politica è venuto meno negli ultimi anni.

Ci si pone in questo modo come interlocutori primari delle esigenze dei cittadini, convinti che “ARTICOLO 4”, può recitare un ruolo di primaria importanza nella crescita del nostro territorio. Per le motivazioni sopra esposte il coordinamento, con la condivisione dell’onorevole Paolo Ruggirello procederà nei prossimi giorni, alla nomina dei commissari e dei direttivi comunali, con l’intento, dopo avere già avviato la campagna di adesione, di procedere all’organizzazione dei congressi che celebreranno l’elezione degli organismi ufficiali del movimento.

Solo così ci potremo presentare al cospetto della popolazione in maniera seria, credibile, organizzata, con contributi di idee e fatti, pronti ad assumerci le nostre responsabilità in un momento storico particolarmente critico del nostro paese e a porci al fianco di tutte le categorie sociali nel sostegno di battaglie comuni, da intraprendere con grande umiltà e con la consapevolezza che la politica si esercita con la delega del cittadino, per gli interessi comuni dell’intera collettività e non per scopi personali o di interessi particolari.

Desideriamo essere protagonisti, ma desideriamo esserlo assieme a tutti voi non per fare del nostro meglio, ma per fare quel che è necessario.

Il Coordinamento Provinciale – Articolo 4