Nel week-end saranno tanti gli appuntamenti per il calendario delle manifestazioni natalizie. Si comincia domani pomeriggio, sabato 21 dicembre dalle ore 17.30 con l’inaugurazione di Sguardi dell’anima, la mostra di pittura delle artiste Lia Calamia e Daniela Lucentini, presso il Salone del Circolo della Gioventù.

La mostra sarà visitabile fino al prossimo 04 gennaio 2014. La giornata di domenica 22 dicembre sarà ricchissima di eventi per tutti. Dalle ore 17.00, presso il Collegio di Maria nel Sistema delle Piazze, a cura dell’Associazione Solidad, si terrà una Tombolata solidale con brindisi augurale per gli anziani della città. Semepre alle ore 17.00 arriverà, dopo il tour nelle più importanti città siciliane, il Lapino del Teatro Massimo.

lapino regione

Il famosissimo Ape 50, il ciclomotore della Piaggio, porterà a bordo una riproduzione in scala del Teatro Massimo di Palermo, per una campagna promozionale itinerante, con il lapino colorato alla maniera dei carretti siciliani, e sarà accompagnato dai veri personaggi, andati in scena al teatro, interpretati dai componenti dell’associazione “ Giovani per il Teatro Massimo”, in costume di scena.

Per i bambini ci sarà invece una scelta ricchissima di eventi. Dalle 16.30 alle 20.30, da piazza Giacomo Matteotti riparte il trenino Ercolino che, gratuitamente sfilerà per le vie del centro storico ed arriverà fino all’area commerciale. Dalle ore 17.00, l’associazione Trinity Horse riproporrà la Carovana di Babbo Natale e degli elfi con il carro tante sorprese per le vie del centro.

Sempre nella giornata di domenica 22 e fino al 29 dicembre, tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 20.00,aprirà nel Sistema delle Piazze il regno dei bambini con i castelli delle meraviglie ed i gonfiabili. In serata dalle 21.00, presso il teatro Selinus, si terrà un Concerto Benefico, con artisti come Franco Fasano, i Calandra e Calandra e tanti altri, per raccogliere fondi in favore della parrocchia Santa Lucia, tutto a cura dell’Associazione Asse del Belice.

Nella giornata di lunedì 23 dicembre dalle 15.00 a Triscina, nella sede del presepe, in via del Mediterraneo, arriverà Babbo Natale con i regali per tutti i bimbi, ed a Castelvetrano, presso il Salone del Circolo della Gioventù dalle 16.30, si terrà il Natal Camp, organizzato dai club services Rotary, Rotaract ed Interact. Un pomeriggio all’insegna di balli, canzoni, maschere per bambini, con un contributo libero che sarà utilizzato per l’abbattimento di alcune barriere architettoniche .