Buona presenza di pubblico, interesse e plausi per la seconda edizione di “Arte in Fiera”, l’esposizione en plein air di pittura, scultura, fotografia e artigianato locale promossa dall’associazione castelvetranese “Artisticamente” che si è svolta ieri (domenica 19 ottobre) ad Area 14, in via Caduti di Nassiriya a Castelvetrano.

mostra arte castelvetrano

La mostra è stata curata da Gianvita Catalano. Hanno esposto i propri lavori 18 artisti provenienti da tutta la provincia: Gianvita Catalano, Andrea Polettini, Rosalba D’Arienzo, Giuseppe Asaro, Anna Biondo, Marilena Biondo, Antonella Cuttone, Giusy Volpe, Silvana Liotta, Giovanna Pellegrino, Tiziana Cafiero, Salvatore Gentile, Rosaria Maria Palazzo, Rino Cardinale, Rosetta Catania, Silvana Mandina, Serena Tumminia e Vincenzo Ficili.

Per gli artisti – ha detto Gianvita Catalano – è stata una bella esperienza, ma soprattutto un’importante occasione per incontrare il pubblico e farsi conoscere, esponendo le proprie opere in un contesto di grande pregio come quello allestito nella galleria del Gusto di Area 14». «Siamo molto soddisfatti – ha aggiunto il direttore di Area 14, Tonino Spagnolo – della buona riuscita di questa kermesse che si propone di mettere in luce le capacità artistiche del nostro territorio. A nome di Area 14 rivolgo un ringraziamento e un plauso agli artisti presenti e, in particolare, a Gianvita Catalano, che ha curato in prima persona l’organizzazione della mostra

“Arte in Fiera” tornerà ad Area 14 nel mese di novembre con nuovi artisti e con un’edizione speciale dedicata ai bambini.

L’Addetto stampa
Antonella Bonsignore