Dopo le tappe di Trapani, Marsala, Favignana, Erice e Partanna, riapre al pubblico ARCHITETTANDO 2.0. la mostra itinerante dei progetti degli Architetti under 45 della Provincia di Trapani.

La mostra è allestita all’interno del Liceo Classico “Giovanni Pantaleo” di Castelvetrano e sarà visitabile dal 26 Novembre 2012 al 1 Dicembre 2012 negli orari d’apertura dell’istituto scolastico.

In concomitanza con la mostra “Architettando 2.0”, è stata organizzata la presentazione del libro “DISIMPARARE L’ARTE, Manuale di antididattica” di Serena Giordano, che avverrà Venerdì 30 Novembre alle ore 11.00 presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore in Piazza Regina Margherita a Castelvetrano.

L’autrice, artista che ha esposto in Italia e all’estero nonchè insegnante all’Accademia di Belle Arti di Genova, analizzando le cause del difficile rapporto tra pubblico e prodotto artistico, nel suo libro discute le tendenze più in voga nella didattica dell’arte e suggerisce una via alternativa alla pedagogia corrente, che avvilisce spesso la voglia di informarsi, di sapere e, perché no, di fare arte.

Alla presentazione, coordinata dal Prof. Francesco Fiordaliso, Dirigente Scolastico, parteciperà l’autrice che discuterà del libro con l’ intervento del Prof. Ignazio Genna, Insegnante di Storia dell’arte, ed i saluti della Dott. Angela Giacalone, Assessore alla Cultura del Comune di Castelvetrano e dell’Arch. Giusi Mondino, Presidente di GiArchiT.

Tutto l’evento è realizzato grazie al patrocinio del Comune di Castelvetrano Selinunte e la collaborazione con l’ ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE (Liceo Classico “G. Pantaleo, Liceo Scienze Umane “G. Gentile” e Liceo Linguistico “P. Puglisi).