lia_calamia

Lia Calamia in mostra a New York

L’EFAL di Castelvetrano organizza un corso di formazione professionale nella bottega d’arte Lighea di Lia Calamia in Via Garibaldi, 19.

Il corso è rivolto a giovani disoccupati tra i 18 e 35 anni e comincierà a fine Novembre. Gli interessati possono contattare l’artista al numero 347 5998123 o passare direttamente in bottega.

Il laboratorio riguarderà le cornici e tutto quello che ruota sulla corniceria dal restauro alla produzione di cornici artistiche, alle decorazioni con foglia oro, argento e pittura. Il corso sarà ad alto livello, si richiedono volontà di apprendimento e poi si rilascerà un attestato che aprirà le porte di quegli enti ai quali occorrono manutentori e corniciai artistici.

Lia Calamia si è occupata per circa vent’anni di arredamento d’interni, affiancando il marito nella sua attività di vendita di mobili prima e nell’arredamento di alberghi dopo. Lo scorso mese di luglio, alcune sue opere sono state esposte presso l’Agora Gallery di New York (clicca qui per vedere le foto)