Venerdì 9 novembre, a partire dalle ore 17.00, presso il Teatro Selinus di Castelvetrano, si svolgerà l’evento “Conoscere per prevenire: l’Antiaging oggi, dalle attuali abitudini alimentari alla cura del sè, sfruttando il proprio territorio”.

La medicina anti-aging ha l’obiettivo di fornire strategie scientificamente validate per frenare il processo dell’invecchiamento, per prevenire le malattie croniche e ottimizzare la qualità della salute. Se eredità genetica, declino dei livelli ormonali, stress ossidativi sono tra i principali fattori da cui dipende la nostra salute, la medicina anti-aging interviene sugli ultimi due.

Diversamente da quello che si crede, l’invecchiamento non sempre dipende dall’età anagrafica ma può riguardare anche i danni provocati nelle cellule dall’accumulo di sostanze di scarto (le tossine, meglio conosciute oggi come radicali liberi).

Interverranno il dott. Fabrizio Melfa, specialista in scienza dell’alimentazione, medicina estetica e flebolinfologia, la dott.ssa Francesca Calcara, specialista in pediatria e l’avv. Giovanni Cucchiara, fiduciario Slow Food Condotta di Marsala.

L’evento è promosso da Kiwanis Club Castelvetrano, Lions Club Castelvetrano, Rotary Club Castelvetrano – Valle del Belice, FI.D.A.P.A,, F.I.L.D.I.S, Slow Food Condotta Marsala ed è patrocinato dal Comune di Castelvetrano.