Al termine make up non si può non affiancare il nome di Anna Barbaresi, la castelvetranese che in questi anni abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare grazie alle sue numerose partecipazioni come professionista del trucco nelle più grandi trasmissioni televisive del panorama italiano.

Dopo gli ultimi impegni estivi dove dietro le quinte ha truccato artisti al CocaCola Summer Festival e alla 73° mostra Internazionale del cinema di Venezia, ecco che la troviamo nello staff di truccatori del il programma televisivo “Nemica Amatissima” in onda su Rai1 il 2 e 3 dicembre registrato nel più famoso degli studi, lo storico Studio5 di Cinecittà a Roma, che ha visto innumerevoli spettacoli e meravigliosi film di Zeffirelli.

anna-barbaresi

sinistra: Anna con la corista Letizia Liberati destra: Anna con Lorella Cuccarini

Il programma condotto da due donne straordinarie quali Lorella Cuccarini ed Heather Parisi insieme per la prima volta in uno show nuovo dove l’antagonismo di una volta si trasforma in amicizia lasciando tutti a bocca aperta.

Anna ancora una volta offre la sua maestria nel make up affiancando il suo mentore e Direttore Robin, truccando sia elementi del corpo di ballo che riconosciamo tra i ragazzi del famoso programma televisivo “Amici” di Maria de Filippi, sia ospiti della trasmissione come Nek, Amadeus, Paolo (del duo Luca e Paolo) Giampiero Ingrassia e diversi altri artisti che hanno partecipato alla trasmissione.

Anna con "Robin" Make up Director

Anna con “Robin” Make up Director

Quasi nelle stesse date la ritroviamo al teatro Selinus di Castelvetrano a truccare i protagonisti della rivista del liceo Classico della nostra città, uno splendido spettacolo “il mago di Oz” con la regia di Giacomo Bonagiuso.

Anna attualmente insegnante al liceo artistico di Mazara del Vallo continua a stupirci con la sua intraprendenza e con il suo entusiasmo degno di chi ama profondamente il proprio lavoro. Orgogliosi del suo operato le auguriamo di continuare a vivere ed indirettamente a farci vivere altre esperienze del genere che donano onore alla nostra città.

ronin-2