Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, rende noto che si stanno concludendo alcuni lavori strutturali presso la sede della Biblioteca Comunale Leonardo Centonze. I lavori hanno riguardato la tinteggiatura delle pareti e l’abbattimento di un muro che ha consentito la realizzazione di un accesso ai diversamente abili anche ai locali dove sono catalogati e custoditi i libri.

Fino ad oggi erano accessibili soltanto i locali al pianterreno e quelli del museo dove è custodito l’Efebo– spiega il funzionario Maria Giuseppina Marrone- mentre un disabile in carrozzina non poteva accedere ai locali della biblioteca e coloro che dovevano consultare un volume o prenderlo in prestito dovevano fermarsi nell’atrio. Ringrazio l’amministrazione per aver realizzato questi lavori che ci permetteranno di superare questo gap.

L’assessore ai servizi culturali, Avv. Daniela Noto, oggi pomeriggio si è recata sul sito per vedere lo stato dell’arte ed ha così commentato:

“ Siamo felici di essere riusciti a realizzare con esigue risorse, grazie all’abilità della dr.ssa Marrone, alcuni lavori che oltre a rendere più accogliente l’ambiente sia per i lavoratori che per gli utenti colmando anche un deficit che era quello dell’impossibilità per i diversamente abili di accedere ai locali della biblioteca. Già a partire da lunedì il museo e la biblioteca saranno nuovamente aperti alla pubblica fruizione.”