L’associazione di volontariato ENPA sezione di CASTELVETRANO vi aspetta al desk di beneficenza presso il centro commerciale BELICITTÀ, durante il pomeriggio in data 1 e 2 ottobre, in occasione della “Giornata degli Animali ENPA” che, organizzata a ridosso della festa di San Francesco d’Assisi, quest’anno cade appunto l’1 e 2 ottobre.

Più di 100 Sezioni coinvolte in tutto il Paese; oltre 500 volontari presenti; decine di migliaia di persone sensibilizzate alla tutela degli animali.

L’evento, oltre ad essere un appuntamento imperdibile per gli amanti degli animali, costituisce un’importante occasione per i volontari della Protezione Animali di raccogliere i fondi necessari sia alla cura quotidiana dei trovatelli accuditi sia alla gestione di emergenze, che richiedono numerose risorse.

giornata-degli-animali

Eventi come la Giornata degli Animali danno la possibilità ad Enpa di essere in prima linea anche in situazioni difficili, come il recente sisma che ha colpito il Centro Italia senza distinzione alcuna tra umani e non umani.

Il gadget simbolo della giornata è rappresentato da simpatici animaletti in feltro riempiti con gli esclusivi cioccolatini Gianduiotti, personalizzati ENPA. Ci sarà poi l’immancabile calendario Enpa 2017 e, per i più piccoli, tanti coloratissimi palloncini.