Si è da poco conclusa l’iniziativa “Amministra la tua città” promossa dal gruppo giovani UDC, con lo scopo di avvicinare cittadini e amministrazione comunale nella progettazione degli eventi per la stagione estiva in corso.

Oltre 80 le proposte, tra le più disparate, pervenute tramite l’apposito modulo online presente sul sito internet www.castelvetranoselinunte.it

Dai classici concerti all’aperto ad idee originali e ben strutturate, dalle passeggiate a cavallo in spiaggia al “climbing”, dall’aspetto artistico a quello paesaggistico e urbano, le proposte hanno comunque rivelato una interessante e sorprendente vivacità e voglia di partecipare alla vita pubblica e all’amministrazione della città, segno inequivocabile che l’iniziativa ha colto nel segno.

Spetta adesso all’assessore Angela Giacalone, che aveva già mostrato grande apprezzamento per l’iniziativa sul nascere, e all’amministrazione, il compito di valutarne fattibilità e opportunità.

Tutte le proposte sono state infatti protocollate (numero protocollo: 32573) e inoltrate in data 27 Giugno al Sindaco e all’assessore.

Giovanni Cardella, membro del gruppo UDC giovani e uno degli artefici dell’iniziativa, interrogato sul risultato del progetto ha detto:

I risultati non mi sorprendono, ero certo che Castelvetrano e i castelvetranesi avrebbero dato una risposta forte partecipando numerosi. È la dimostrazione del fatto che l’amministrazione può contare su una popolazione interessata e presente, che non aspetta altro che essere chiamata in gioco per potersi esprimere. Lo abbiamo fatto in questo caso e, sono certo, lo faremo con sempre più forza le volte successive

Non resta adesso che aspettare e augurarsi che la stagione degli eventi estivi 2012 sia in linea con le aspettative, premiando nel contempo tutti gli attori interessati: cittadini, amministrazione pubblica e territorio.