L’Istituto Capuana – Pardo parteciperà con una delegazione degli alunni più meritevoli delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria e delle classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado, alla VIII Edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo, indetti dall’A.I.P.M. Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guidi”.

Il prestigioso concorso si svolgerà a fasi eliminatorie fino alla Finale Nazionale prevista per il 21 aprile 2018 presso il Campus Universitario di Palermo. La manifestazione si prefigge “lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, offrire opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzare le eccellenze”.

La selezione interna vedrà impegnati tutti gli alunni più dotati in una fase selettiva che avrà inizio con le Qualificazioni di Istituto, per le quali gli alunni si stanno già allenando, che si svolgeranno venerdì 27 ottobre nel plesso Luigi Capuana e nel plesso “Gennaro Pardo”. A tale fase seguiranno le Finali d’Istituto.

In bocca al lupo ai matematici in erba.

Addetto stampa I.C. Capuana-Pardo Anna Maria Di Giuseppe