Mercoledì 21 Dicembre alle ore 17.00 presso l’Aula Magna del plesso E. Medi, noi alunni delle classi quinte della Scuola Primaria della “Ruggero Settimo” e della Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. “Lombardo Radice- Pappalardo”, realizzeremo una performance in lingua inglese “A Christmas Carol”, con un testo liberamente riadattato dalle nostre insegnanti di Lingua Inglese, dal classico di Charles Dickens.

Grazie ad un lavoro di squadra tra docenti di diverse scuole, ci siamo avvicinati all’esperienza del teatro in lingua. Abbiamo così compreso che il teatro è un linguaggio versatile che comprende più discipline, dalla scrittura, al gesto, al movimento, al suono, all’immagine, al segno che , coniugati, ci hanno offerto un felice e soddisfacente momento di arricchimento personale.

Recitando, siamo tutti riusciti ad esprimerci attraverso il linguaggio del corpo e il controllo delle emozioni, ma soprattutto abbiamo potuto migliorare la nostra capacità di esporre in lingua inglese, appresa in classe, e scoprire le nostre abilità inespresse.

Un sentito ringraziamento agli insegnanti, alle Dirigenti, Maria Rosa Barone e Maria Luisa Simanella, ai collaboratori scolastici ed ai nostri genitori che hanno creduto in noi e a tutti coloro che verranno a vedere il nostro spettacolo.

GLI ALUNNI DELLE SCUOLE
“RUGGERO SETTIMO”- “V.PAPPALARDO” e “E. MEDI”