Con l’aiuto della tecnologia un’intera classe e in costante collegamento da tante città sparse in tutta l’Italia e non solo condividendo la quotidianità scambiandosi esperienze e consigli.

5 anni di elementari: fabbrica di amicizie indelebili e privi di secondi scopi data la tenera età in cui si costituiscono, amicizie che hanno subito la lontananza delle scuole successive prima, del lavoro e della vita poi, che si erano assopite nell’obblio del tempo e che sono esplose in tutta la loro spontaneità cancellando con un colpo di spugna quei 35 anni.

Una classe meravigliosamente gestita dalla maestra Michela AMPOLILLA che regna sovrana nei cuori dei loro alunni ancora oggi tanto che è stata fortemente richiesta la sua presenza e prontamente soddisfatta.

Una serata non solo dedicata ai ricordi bensì basata sul presente e rivolta al futuro perché oggi e non solo oggi tutti insieme.
Perché oltre che compagni: AMICI!

foto rimpatriata

Nella foto da sinistra gli alunni della scuola elamentare in via Ruggero Settimo a Castelvetrano: Nicolò Margiotta, Giuseppe Salluzzo, Ruggirello Laura, Francesca Mistretta, Pinì Miceli, Teresa Lauretta, Quartana Caterina, Angela Navetta, la maestra Michela Ampolilla, dietro di lei Maurizio Leggio, Raccuglia Daniela, Telari Vincenzo, in basso da sinistra Toni Marino, Salluzzo Alfonso, Francesca Stallone

Articolo di Giuseppe Salluzzo