Il Sindaco Felice Errante, avvisa la cittadinanza che per le prossime ore è prevista una nuova allerta meteo. La sala operativa Regionale del Dipartimento di Protezione Civile fa sapere che una nuova ondata di maltempo potrebbe investire nelle prossime ore anche il nostro territorio.

È stata diramata un’allerta arancione ed è stata dichiarata la fase operativa di preallarme poiché dalle 10.00 di domani, venerdì 18 novembre, potrebbero infatti verificarsi forti precipitazioni, con temporali e rovesci, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Sindaco informa la cittadinanza che sono già stati allertati gli operatori degli uffici della Protezione Civile, compresi tutti i volontari delle locali associazioni di Protezione Civile, che vigileranno per le vie della città per segnalare particolari situazioni di rischio.

castelvetrano-allerta-meteo

Si consiglia quindi particolare attenzione negli spostamenti, evitando le zone particolarmente a rischio come la via Partanna, la piazza Stazione, il quartiere Legnodolce, la via Pietro Luna in corrispondenza della via Trapani e la via Mazara angolo via Sapegno, evitando anche di stazionare nei pressi degli alberi che possono attrarre fulmini, di insegne a palo o comunque sporgenti sulle pubbliche vie.
Nelle prossime ore saranno monitorate le evoluzioni delle condizioni meteorologiche, ed in caso di variazioni saranno diramati ulteriori aggiornamenti.

Staff del Sindaco
Ufficio per la Comunicazione Istituzionale