Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, unitamente all’assessore ai Lavori Pubblici, Avv. Girolamo Signorello ed all’assessore all’edilizia scolastica, Avv. Giusy Etiopia, rendono noto che nella giornata di ieri, alla presenza dei tecnici comunali e della dirigente scolastica dr.ssa Maria Luisa Simanella, sono stati consegnati i lavori per la ristrutturazione della scuola elementare Dante Alighieri, ubicata nell’omonima piazza, che si trova nei pressi dello stadio comunale, all’impresa aggiudicatrice che è la Russo Costruzioni di Casteldaccia, in provincia di Palermo. 

 L’impresa si è aggiudicata gli stessi con un ribasso d’asta pari all’11, 5667 % per un importo di euro 521.735,73, che sono stati finanziati dall’Assessorato Regionale dell’istruzione e della Formazione Professionale.
I lavori, che prenderanno il via nella prima decade di novembre, dovranno essere ultimati entro 180 giorni naturali e consecutivi.

L’Assessore Etiopia ricorda alla cittadinanza che le sezioni scolastiche sono state già trasferite presso la sede della scuola Ruggero Settimo, e i ragazzi continueranno a frequentare l’anno scolastico in quella sede, almeno fino al completamento dei lavori ed al ritorno nella scuola originaria.
Per quel che riguarda le sezioni elettorali, che erano allocate presso l’edificio e che sarebbero state utilizzate in occasione del referendum del prossimo 04 dicembre, si informa la cittadinanza che le stesse sono state trasferite presso altri plessi. In particolare gli elettori delle sezioni 9-10-11 dovranno ora recarsi presso la scuola elementare Lombardo Radice in piazza Martiri d’Ungheria, mentre quelli delle sezioni 12-25-26 dovranno recarsi presso la scuola materna di via Rosario Di Bella ( ex piazza martiri d’Ungheria ).

“Proseguiamo quell’opera che avevamo avviato sin dall’atto del nostro insediamento di rendere più moderne ed adeguate le strutture scolastiche comunali- afferma Errante- si tratta di un finanziamento importante che consentirà una piena ristrutturazione del complesso scolastico offrendo servizi più all’avanguardia per i nostri giovani.”

Staff del Sindaco
Ufficio per la Comunicazione Istituzionale