Primo appuntamento per gli alunni della Scuola Media “V. Pappalardo” e del plesso E. Medi di Castelvetrano che, in occasione della Festa dell’Albero di Legambiente, giovedì 8 e venerdì 9 novembre si sono recati in via Pier Santi Mattarella, nella piazzetta G. Diecidue e nel piazzale Ermengarda, per adottare le aree verdi lì dislocate.

Qui alla presenza dell’arch. Barresi, responsabile del Verde Pubblico del Comune di Castelvetrano, sono state consegnate alle classi partecipanti all’iniziativa in questione, gli spazi incolti e le aiuole da sistemare e piantumare.

E’ stato documentato lo stato delle aree affidate, sono stati individuati gli interventi di pulizia e sistemazione in vista della piantumazione che verrà effettuata il 21 novembre grazie alle piante offerte dall’Azienda Foreste Demaniali. Sarà cura degli alunni, nel corso dell’anno scolastico, con il supporto operativo dell’amministrazione comunale, controllare la manutenzione delle aree in questione, segnalare eventuali interventi di pulizia, provvedere all’affissione di cartelli educativi e didattici.

L’ultimo appuntamento per la Festa dell’Albero, organizzata con la collaborazione dei Circoli di Legambiente Valle del Belice e Crimiso e della Riserva Naturale Grotta di Santa Ninfa, è previsto lunedì 26 novembre presso la palestra della Scuola Media “V. Pappalardo”.

Prof.ssa Palmeri Ermelinda
Referente del progetto di Educazione Ambientale