Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha consegnato questa mattina ai rappresentanti dell’Associazione Arias la grande area che si trova all’ingresso della borgata di Marinella di Selinunte.

Nel dettaglio si tratta di una grande rotonda con all’interno anche delle piante come ciclas ed agavi ed un albero di Ficus Benjamin che si trovano all’ingresso dell’area archeologica e che l’associazione ha chiesto di poter gestire gratuitamente offrendo la sua esperienza per rendere più accogliente l’ingresso della borgata. Inoltre si è già messa al lavoro per realizzare un presepe vivente con animali e figuranti per arricchire le feste.

I componenti dell’associazione, che sono Paolo Maggio, Andrea Barraco, Giacomo Sciacca, Valeria Vultaggio Leonardo Maggio, Vita Calandra, Angelo Barraco ed Angelo Casamento, hanno altresi chiesto al sindaco di aver affidata la piazza dei Martiri Selinuntini, che era sede del mercatino settimanale, per curare il verde ed abbellirla a proprie spese.

Infine hanno dato la disponibilità ad essere inseriti nel cartellone delle manifestazioni natalizie, che sarà diramato la prossima settimana ed avrà il titolo di Natale Solidale, mettendo a disposizione il trenino Ercolino che, per la gioia di grandi e piccini girerà la borgata per il periodo delle feste.

Ringrazio pubblicamente l’associazione per l’incredibile disponibilità che ha offerto all’amministrazione ed alla collettività- afferma il sindaco- la generosità comincia ad essere contagiosa e riscontriamo ormai quasi quotidianamente la disponibilità di cittadini o di associazioni che , considerate le note difficoltà che stiamo attraversando, mettono gratuitamente al servizio di tutti la propria opera, anche questo significa crescere e far compiere passi importanti alla nostra comunità.