Sembra una lotta senza fine quella tra le autorità e gli individui che continuano ad abbandonare rifiuti di ogni genere lungo le strade di Castelvetrano e delle borgate di Marinella e Triscina. Negli scorsi anni, l’amministrazione comunale ha disposto anche l’acquisto di nuove telecamere per potenziare la dotazione della NOPA, Nucleo Operativo di Polizia Ambientale con l’obiettivo di prevenire l’abbandona di rifiuti in zone non autorizzate.

Alle immagini acquisite dalle telecamere, si aggiungono anche quelle segnalate dai cittadini come quella di un uomo che riversa rifiuti per strada lungo la Via Cristoforo Colombo (vedi foto in basso). L’ispettore di Polizia Municipale, Salvatore Macaluso ha divulgato le immagini al fine di individuare lo “sporcaccione” con la motoape. Ecco le immagini, chi avesse informazioni valide può contattare i numeri: 0924.45553 o 0924.45206

Si rinnova l’invito ai cittadini di contattare il servizio gratuito per il ritiro GRATUITO degli ingombranti al numero verde: 8001647222 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00). Sarà cura dell’utente fare trovare fuori l’abitazione l’ingombrante da smaltire. Sono rifiuti ingombranti i mobili, gli elettrodomestici che, per loro natura o dimensioni, non possono essere inseriti nei cassonetti.