Secondo alcune stime, ogni anno più di 50 bambini perdono la vita soffocati. Spesso chi interviene nei primi drammatici momenti non è preparato e si fa prendere dal panico peggiorando la situazione.

Per divulgare le giuste tecniche in caso si emergenza, si terrà giorno 24 novembre, in collaborazione con Salvamento Agency, presso la Casa di Cura Riabilitativa VANICO di Castelvetrano, un corso promosso da DIAGNOSTICA PANACEA che verterà proprio sulle manovre di disostruzione pediatrica!

Nel primo soccorso le manovre di disostruzione pediatriche sono quelle manovre atte alla liberazione delle vie aeree di un bambino o di un lattante da un corpo estraneo. Sono manovre salvavita in quanto i bambini con trachea ostruita, se non aiutati, possono andare incontro ad anossia e quindi subire conseguenze gravissime.

In caso di ostruzione totale il bambino perde la coscienza in circa 25 secondi, quindi avere bene in mente le manovre corrette da eseguire senza troppe esitazioni, è di vitale importanza.

CORSO APERTO A TUTTI – Iscrizione obbligatoria
328 095 5585 – 0924 81075