Mercoledì 4 aprile 2018, alle ore 18:30, si terrà a Castelvetrano un incontro culturale con il Prof. Giuseppe Girgenti, docente di Storia della Filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e segretario delle collane Bompiani “Testi a fronte” e “Il pensiero occidentale”.

Girgenti, che relazionerà sul binomio “Esoterismo ed essoterismo nella filosofia greca”, è stato allievo di Giovanni Reale ed è oggi tra le voci più autorevoli nel campo degli studi filosofici, autore di importamti saggi sul rapporto che intercorre tra filosofia greca e Cristianesimo e sull’influenza esercitata dal platonismo sul pensiero e l’opera dei Padri della Chiesa.

La manifestazione, che avrà luogo nella Sala Congressi di Palazzo al Carmine (via Leopardi, n. 25), rientra nel ciclo “I nostri antenati” della Società Dante Alighieri Castelvetrano e nel programma “Gli Universali Culturali” del Club per l’UNESCO di Castelvetrano Selinunte.

Coordinerà i lavori Giuseppe L. Bonanno, già docente di Storia e Filosofia nei licei. Interverranno Rosario Atria e Nicola Miceli, presidenti delle due associazioni promotrici.

Comunicato stampa congiunto
Società Dante Alighieri Castelvetrano
Club per l’UNESCO di Castelvetrano Selinunte