Si concluderà il prossimo 12 settembre la 32esima edizione, dell’Handicamp l’iniziativa di volontariato organizzata dal Rotary club Castelvetrano e Valle del Belice, che si sta svolgendo presso la struttura ricettiva del TriscinaMare Hotel, che sorge nell’omonima borgata.

A dirigere il campo l’avvocato Marco Campagna che, smessi i panni di vice-sindaco, si prodiga perché tutto proceda per il meglio sotto la supervisione del presidente del Rotary, il dr. Vincenzo Agate.

Ben 40 i volontari coinvolti che vanno dai componenti dell’Interact che hanno dai 12 ai 18 anni, a quelli del Rotaract dai 18 ai 31 anni, che per tutta la giornata accudiscono, i 22 ospiti, tutti con disabilità anche gravi, che arrivano da tutta la Sicilia occidentale.

Voglio ringraziare i titolari del TriscinaMare per la grande disponibilità mostrata e Baldo Li Petri dei supermercati Med’al di Menfi per la collaborazione che ci ha offerto ancora una volta- afferma Agate- l’handicamp è ormai un attività istituzionale consolidata ed apprezzata non solo nel distretto, ma in tutta la regione e siamo contenti di poter regalare ai giovani un’opportunità di crescita ed ai nostri amici disabili tanti giorni di condivisione e divertimento.

Nella giornata di domani sarà presente anche il governatore Rotary – Distretto 2110 – Sicilia Malta, Gaetano Lo Cicero.