Si svolgerà sabato 22 aprile dalle 8.30 alle 13.00 presso la sede di Energia Italia a Campobello di Mazara, l’evento “ENERGY School DAY” organizzato assieme all’Istituto Comprensivo Capuana- Pardo di Castelvetrano.

100 ragazzi tra i 12 e 14 anni saranno protagonisti di una straordinaria giornata formativa presso la Energy Academy di Energia Italia per conoscere meglio le energie rinnovabili, le nuove tecnologie e i tanti modi attraverso cui oggi è possibile realizzare un futuro davvero sostenibile.

L’attenzione verso gli sprechi, l’educazione al risparmio e all’intelligenza energetica, a partire dalla famiglia: sono questi i principali valori che Energia Italia vuole trasmettere ai giovani studenti siciliani, affinché ognuno di loro possa diventare nella quotidianità un Junior Energy Specialist (alla fine del corso gli studenti riceveranno un attestato).

Riteniamo importantissimo il ruolo degli studenti siciliani per un futuro sostenibile, visto la predisposizione del nostro territorio ad essere un produttore naturale di energia solare 365 giorni l’anno!

In questo contesto si colloca l’esperienza di Energia italia, azienda siciliana che dal 2008 opera come distributore di fotovoltaico ed energie rinnovabili verso tutto il territorio nazionale e che da quest’anno opera nella sua nuova sede di Campobello di Mazara.

Per informazioni: 0924-45066 – interno 6 (Ufficio Marketing)